Home » Notizie

Notizie

IL B&B IN ESTATE

IL  B&B  IN  ESTATE - B&B IL CASOLARE  BIOENERGETICO

  

La struttura dello stabile del B&B "IL CASOLARE BIOENERGETICO" è un edificio rurale del '700, recentemente restaurato con i criteri della Bioarchitettura. Le colazioni rigorosamente Bio, vengono servite nel porticato vista monti dell' Appennino Ligure. Il suo lastricato è di pietra del Tibet, con meravigliosi fossili di milioni d'anni fa. 

IL B&B IN INVERNO

IL  B&B  IN  INVERNO - B&B IL CASOLARE  BIOENERGETICO

 Nel periodo invernale il B&B "Il CASOLARE BIOENERGETICO" esternamente si presenta così. All'interno gli ospiti al calduccio del caminetto si rilassano con giochi di 'società', sorseggiando calde bevande. Nella sala di meditazione con il pavimento in legno siberiano riscaldato, si praticano le discipline olistiche. Poi per i più intraprendenti le escusioni con le ciaspole sono d'obbligo.

 

 

 

IL VERDE E RILASSANTE GIARDINO FIORITO DEL B&B IL CASOLARE BIOENERGETICO

IL VERDE E RILASSANTE  GIARDINO FIORITO DEL B&B IL CASOLARE BIOENERGETICO - B&B IL CASOLARE  BIOENERGETICO

 - B&B IL CASOLARE  BIOENERGETICO

ALBARETO PICCOLO PAESE DELLA MONTAGNA PARMENSE : PATRIA DEL RE "PORCINO"

ALBARETO PICCOLO PAESE DELLA MONTAGNA PARMENSE : PATRIA  DEL RE "PORCINO" - B&B IL CASOLARE  BIOENERGETICO

Il B&B " Il Casolare Bioenergetico" è situato nella verde ed amena campagna dell'Appennino Parmense. Il comune di appartenenza è Albareto, piccolo paese rurale di appena 2150 abitanti, che si estende nella valle del torrente Gotra, affluente del fiume Taro. Il suo territorio è caratterizzato da verdi prati, rigogliose faggete e secolari castagneti in una natura ancora incontaminata. La valle è coronata dai monti dei crinali liguri, toscani ed emiliani. Spicca per l'altitudine 1639 m. il monte Gottero, dalla cui cima, nelle limpide giornate si possono ammirare: Le Alpi Apuane, la Versilia, il Golfo della Spezia, le isole di Corsica, dell'Elba e la pianura Padana. Le catene montuose che fanno da confine alle regioni dell'Emilia, la Liguria e la Toscana sono ricche di prodotti del sottobosco:more, mirtilli, fragole, lamponi e funghi con il famoso Porcino I.G.P. Il torrente Gotra, i laghetti montani, i torrentelli che con le loro limpide e cristalline acque sono meta degli appassionati della pesca alla trota fario. I numerosi antichi sentieri sono frequentati da amanti delle rilassanti passeggiate e da escursionisti provetti. Si raggiunge Albareto, da Parma tramite la 'Provinciale' 523, da La Spezia tramite il Passo delle Cento Croci e dalla Toscana dal Passo dei Due Santi.

Gli ospiti del B&B "IL CASOLARE BIOENERGETICO" possono godere di una natura incontaminata in un ambiente paradisiaco sia per il clima assai buono sia per la purezza e salubrità dell'aria. Inoltre potranno usufruire nel loro soggiorno di numerose opportunità ecoturistiche, culturali ed enogastronomiche:

1 - Passeggiate naturalistiche ed escursioni lungo sentieri 'Cai' sino al Monte Gottero, al Passo dei Tre Confini e al Passo dei Due Santi.

2 - Piste ciclabili nella 'Fondo Valle' e tracciati montani per le mountaibike.

3 - Campo sportivo, campo da tennis e palestra per gli sportivi amatoriali.

4 - Stazione sciistica a solo 30 minuti d'auto

5 - Pesca sportiva nei torrenti e nei laghetti

6 - Visita al museo di guerra all'interno del Municipio

7 - Visita ai castelli medievali di Compiano, di Bardi e al Planetario di Bedonia

8 - Nella chiesa parrochiale S.Maria Assunta si può ammirare un altare dorato, opera del 1666

9 - Nei ristoranti del comprensorio si può degustare la cucina tipica Ligure, Parmense e Toscana e l'immancabile menù di funghi Porcini

 

  PRENOTAZIONI PER SOGGIORNI NEL B&B

 

TEL. SEGRETERIA: 0525 999269 - CELL. PAOLO: 347 5410455 -

FAI CLIC: EMAIL:

paolo.borella@virgilio.it 

ilcasolarebioenergetico@virgilio.it 

madreterraalbareto@virgilio.it  

B&B IL CASOLARE  BIOENERGETICO

B&B IL CASOLARE  BIOENERGETICO